HOERBIGER inizia il 2017 annunciando un nuovo assetto organizzativo. L’ex Compression Technology Strategic Business Unit verrà suddivisa come segue: le precedenti Compressor OEM Business Area e Compressor Service Business Area diventeranno ora divisioni e formeranno la nuova Compression Technology Strategic Business Unit, gestita da Udo Bauer. Le Engine and Safety business, alle quali HOERBIGER prevede di fornire un forte impulso di crescita, sono ora divisioni indipendenti alle dirette dipendenze del Dr. Jürgen Zeschky, CEO dell’azienda.
Compression Technology Strategic Business Unit
Udo Bauer (47), in HOERBIGER da marzo 2016, rappresenterà la Compression Technology Strategic Business Unit nel Comitato Esecutivo, come CEO della Business Unit. Con diversi anni di esperienza, che ha ottenuto in tutte le aree funzionali, e più recentemente come membro del Consiglio di Amministrazione ampliato, Presidente/CEO Asia Pacific nel Gruppo Schaeffler, ha sostenuto il Progetto KT2020 insieme al Dr. Jürgen Zeschky.
Engine Division
La Engine Division, che dopo aver affrontato una situazione difficile a causa delle condizioni economiche prevede una dinamica di crescita duratura negli anni a venire, è ora indipendente e sarà gestita da Hannes Hunschofsky (55). In qualità di Chief Operations Officer (COO) dal 1999, e successivamente Presidente della HOERBIGER Corporation of America, egli sarà in grado di applicare il know-how alla nuova attività grazie alla sua formazione in ingegneria meccanica e gestione aziendale, così come alla sua esperienza professionale nel business OEM di GE Jenbacher e nel settore dei servizi in August Storm GmbH & Co. KG.
Safety Division
Al Dr. Thorsten Kahlert (39) sarà affidata la gestione della Safety Division. Dopo aver studiato economia all’Università di San Gallo, in Svizzera, alla HEC di Parigi e all’Università del Minnesota, il Dr. Thorsten Kahlert si è unito al Boston Consulting Group, per il quale ha lavorato oltre 13 anni in varie posizioni e paesi. Come esperto di strategia, ha avuto l’incarico di consulente in HOERGIBER per molti anni ed è stato decisamente coinvolto nello sviluppo della Safety Division.