Ianus Project lancia StoryTag: il software per la gestione delle manutenzioni

Con la sua funzionalità di archiviazione dei documenti e aggiornamento degli interventi, StoryTag promette di ottimizzare la comunicazione tra tecnici e clienti, con il lancio ufficiale previsto per il 30 ottobre 2024

  • Ottobre 8, 2024
  • 74 views
  • Ianus Project lancia StoryTag: il software per la gestione delle manutenzioni
    Ianus Project lancia StoryTag: il software per la gestione delle manutenzioni

Non perderti la conferenza di lancio


Ianus Project, startup specializzata nello sviluppo software per installatori e manutentori, annuncia la presentazione di “StoryTag – La Storia dei tuoi Oggetti in un Tag”, uno strumento progettato per semplificare e ottimizzare la gestione delle manutenzioni. StoryTag è la soluzione che semplifica la consultazione e l'aggiornamento delle informazioni sugli asset grazie ad un sistema unico di tracciamento e archiviazione degli interventi effettuati che sfrutta la tecnologia QR Code.


QR code univoci e condivisione di informazioni

Per ogni asset (definito come Oggetto, che può essere un impianto, macchinario, quadro elettrico, sistema di sicurezza, antincendio, attrezzature di sollevamento, e qualsiasi altro asset che necessita di manutenzione ordinaria e straordinaria) viene generato un QR Code univoco sul quale vengono caricati documenti inerenti (inclusi foto e video): schemi elettrici, dichiarazioni di conformità, esiti delle verifiche programmate, rapporti di intervento, manuali di uso e manutenzione, manuali di ricambistica e componenti, ecc. Questi documenti possono essere resi pubblici (visibili a chiunque inquadri il QR Code dell’asset) oppure privati, nel caso in cui le informazioni debbano essere condivise esclusivamente con determinate persone (in possesso delle credenziali necessarie alla visualizzazione).

Tracciamento continuo e gestione remota
 

Il tecnico, oltre a consultare i documenti presenti nel QR Code, potrà continuare a tracciare le manutenzioni caricando gli esiti degli interventi effettuati direttamente dalla app: compilando i moduli personalizzati (in base alla tipologia dell’intervento da eseguire) si genererà il file di riepilogo delle attività eseguite, certificato con data e ora. In questo modo, l’archivio digitale dell’asset continuerà ad essere costantemente aggiornato su ogni singolo intervento e manutenzione. I documenti, consultabili sia sul posto (inquadrando il QR Code), sia da remoto, sono facilmente condivisibili con il cliente e con i collaboratori, garantendo una comunicazione istantanea e trasparente. La data ufficiale di rilascio è fissata per il 30 ottobre 2024, con un evento online dedicato che si terrà su Zoom alle ore 11.00 del mattino. Per riservare il proprio posto è possibile effettuare la pre-iscrizione e accedere ai vantaggi riservati ai partecipanti tramite il link.