IB rinnova CEO e logo

Molte novità nel 2019 dell’azienda, tra cui logo, motto e CEO della divisione Marine

  • Gennaio 22, 2019
  • 231 views
  • Gampiero Soncini, nuovo CEO della divisione Marine di IB
    Gampiero Soncini, nuovo CEO della divisione Marine di IB
  • Maurizio Ricci, Presidente e CEO della divisione Industrial di IB
    Maurizio Ricci, Presidente e CEO della divisione Industrial di IB
  • Il nuovo logo di IB - Influencing Business
    Il nuovo logo di IB - Influencing Business

Giampiero Soncini sarà il nuovo CEO della divisione Marine del Gruppo IB. Esperto nel settore ICT Marine, con il suo arrivo IB punta a diventare uno dei principali player nel mondo marittimo. Maurizio Ricci mantiene il proprio ruolo di Presidente del CdA e CEO della divisione Industriale.

“Insieme a Giampiero, IB mira a diventare uno dei principali player nel mondo marittimo”, afferma Maurizio Ricci, e aggiunge “noi siamo stati concorrenti per oltre 30 anni, è sorprendente ma allo stesso tempo molto sfidante il fatto che oggi siamo qui insieme a far crescere l’azienda verso nuovi traguardi”.

Soncini risponde: “conosco e stimo IB da molti anni, abbiamo sempre condiviso i valori fondanti che stanno alla base del business; IB ha sempre messo in primo piano i clienti, l’innovazione del prodotto e le proprie risorse”.

Logo e motto rinnovati per IB

Non solo cambiamenti organizzativi, ma anche grafici: nel 2019 modifica anche il proprio logo, e il motto diventa “Influencing Business”. Il nuovo logo è stato creato mantenendo le due lettere del precedente, la I e la B, mentre il nuovo slogan rappresenta ciò che il software aziendale vuole realizzare con soluzioni all'avanguardia, impiegando i migliori talenti del settore, anticipando le necessità dei clienti e influenzandone positivamente la crescita.

IB Influencing Business, che disegna, sviluppa e implementa soluzioni software di asset management, ha un centinaio di persone in staff, con una sede principale a Rapallo (Genova), ed uffici distaccati a Cipro, in Germania, Norvegia, USA e ad Hong Kong.

InfoPMS 4.0, l'evoluzione dell'EAM

La società ha una lunga esperienza nella gestione degli asset e delle tecnologie nel mondo industriale di processo e dei trasporti e collabora attivamente con le Università, i Politecnici e gli Istituti di Ricerca più importanti nei settori della meccatronica e dell’ingegneria. InfoPMS4.0 rappresenta l’evoluzione dell’EAM  (Enterprise Asset Management) in quanto affianca alle tradizionali funzionalità di gestione dei processi “human”, un tool di BPM (Business Process Manufacturing) per parametrizzare i processi tecnico-manutentivi ed una applicazione per il “Work on Field”, che permette una completa digitalizzazione dei processi supportando l’addetto nelle attività di campo e "Intelligent Plant tool” che contribuisce alla diagnosi del guasto, sino alla prognostica e alla manutenzione predittiva.

La suite completa InfoSHIP

La società ha anche due linee di prodotto nella suite completa di InfoSHIP: il sistema di gestione e monitoraggio energetico e di controllo delle performance di bordo ed la soluzione di Fleet Asset Management che copre tutti i processi tecnici e operativi di bordo e di terra.