Il contributo di Lika Electronic alla missione spaziale Rosetta

La sonda ha a bordo 11 strumenti scientifici tra cui Osiris, il sistema di imaging ottico di Lika

  • Dicembre 16, 2014
  • 388 views
  • Il contributo di Lika Electronic alla missione spaziale Rosetta
    Il contributo di Lika Electronic alla missione spaziale Rosetta

Dopo aver attraversato per 10 anni il Sistema solare, la sonda Rosetta dell'Esa-Agenzia spaziale europea e il piccolo lander Philae, si sono separati. In questa missione sono stati coinvolti 50 contractor tra privati, università e centri di ricerca.

 

La sonda Rosetta ha a bordo 11 strumenti scientifici che saranno utilizzati per lo studio della superficie della cometa e l'esame dei materiali che la compongono e tra questi vi è Osiris, un sistema di imaging ottico remoto, spettroscopico e a infrarossi prodotto dall'azienda Lika Electronic di Carrè (VI).

 

L'occhio permette di acquisire le immagini dallo spazio e dalla cometa. Al suo interno ci sono due fotocamere: una grandangolare (Wac) e una zoom (Nac) per immagini ad alta definizione.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto