Infor EAM European Summit

  Richiedi informazioni / contattami

Si terrà il 21 e il 22 marzo al CERN di Ginevra il secondo Summit Europeo organizzato da Infor per i clienti della soluzione Infor EAM (Enterprise Asset Management)

Infor EAM European Summit
Infor EAM European Summit
Infor EAM European Summit
Infor EAM European Summit
Infor EAM European Summit
Infor EAM European Summit

Anche quest’anno Infor, con la sua organizzazione di scala Euro­pea, sta organizzando un importante Summit Internazionale de­dicato ai Clienti, ai Prospect, ai Consulenti, ai Tecnici, agli Operatori ed agli Influencer delle soluzioni di Asset Management & Manuten­zione che, nel mondo Infor, si individuano nella soluzione Infor EAM.

Lo scopo è quello di condividere alcune tra le più significative esperienze maturate dai più importanti Clienti Internazionali per potersi confrontare con loro ed essere quindi a conoscenza di quale sia lo “stato dell’arte” nei vari diversi settori applicativi.

Ci saranno infatti Clienti che operano nei settori più disparati quali ad esem­pio l’Oil & Gas, piuttosto che nel settore delle Infrastrutture, dell’Energia, dell’Ambiente, della Sanità, dell’Industria di processo e dell’Industria di­screta, delle infrastrutture Portuali, piuttosto che del mondo dei Trasporti.

Una diversificazione di settori e di esperienze veramente molto elevata che ha in comune la soluzione Software e cioè Infor EAM.

Questa “condivisione” di esperienze e di risultati è un valore molto impor­tante per l’intera Community degli Utenti della soluzione Infor EAM ed infat­ti la parecipazione da parte dei Clienti è sempre molto elevata.

Un altro obiettivo del Summit è quello che i Clienti stessi possano venire aggiornati, da parte di Infor, di quali sono i più recenti trends e quali sono le tecnologie emergenti che offrono opportunità di ottenere sensibili miglioramenti nell’ambito della gestione delle operations e della manutenzione degli edifici e degli impianti. Strumenti e tecnologie innovative che si integrano nella soluzione Infor EAM e che sono già state sperimentate da qualche parte nel mondo.

L’anno scorso, ad esempio, sono state presenta­te delle relazioni sull’utilizzo dei Droni in abbina­mento e a supporto delle attività di Manutenzione e Ispezione delle grandi infrastrutture (quali ad es. Ponti, Cavalcavia, grandi Edifici … ecc.).

Quest’anno uno dei temi più avanzati che verran­no trattati proprio in relazione alla soluzione di Enterprise Asset Management è il tema dell’In­telligenza Artificiale e del Machine Learning.

Infor dispone infatti una sua avanzata piattaforma di AI (Artificial Intelligence) e Machine Learning che si chiama Infor Coleman che si propone di portare l’applicazione di questi concetti innovativi anche nel mondo molto concreto delle Opera­tions, della Manutenzione e, in generale, dell’En­terprise Asset Management.

I temi della Industry 4.0 e della Manutenzione 4.0 fanno da sfondo alle nuove esperienze che verranno presentate in occasione del convegno.

L’evento si svolge presso la prestigiosa sede del CERN di Ginevra che, oltre ad ospitare l’evento, è anche un avanzatissimo utizzatore della solu­zione Infor EAM da oltre venticinque anni.

Naturalmente il CERN, essendo un Ente di Ri­cerca che dispone di importanti risorse, ha im­plementato la soluzione EAM in modo sempre più ampio e già l’anno scorso ha presentato una interessantissima relazione che è stata grande­mente apprezzata da tutti i partecipanti.

Si consideri che il CERN gestisce qualcosa come oltre 2 Milioni di Asset gestendo picchi di oltre 225.000 ordini di lavoro all’anno ed avendo così accumulato una “storia” di oltre tre milioni di eventi. A questi si aggiungono poi oltre 900.000 documenti relativi agli impianti ed alle apparec­chiature. Una realtà di grandissime dimensioni.

Già lo scorso anno il CERN aveva accennato an­che alla disponibilità dei “Big Data” ed all’utilizzo che oggi si rende possibile grazie alle tecnologie di Intelligenza Artificiale.

Uno dei temi di attualità relativi alla Manutenzione 4.0 è poi quello dell’ IoT e della relativa esigenza di raccolta dei dati dal campo… ove il CERN ha messo a punto ormai da vari anni protocolli per l’integrazione di tali dati nella applicazione Infor EAM.

Verrà poi trattato anche il tema dell’utilizzo delle soluzioni di Asset Mana­gement in Cloud e dei vantaggi che questa modalità consente di ottenere. Infor è uno dei leader mondiali in questo ambito grazie alle sue soluzioni CloudSuite e può vantare progetti e referenze veramente importanti ed anche su larghissima scala.

L’Evento, cui si può partecipare solo tramite invito, inizierà con una Gala Dinner offerto da Infor la sera del 21 Marzo presso una struttura che verrà indicata.

La location ove l’evento avrà luogo è il:

The Globe of Science and Innovation

385 route de Meyrin

CH-1217 Meyrin - Geneva

Switzerland

Per maggiori informazioni potete contattare l’indirizzo
marketingandsales@tim-europe.com indicando l’oggetto “Evento Infor”.

Pubblicato il Gennaio 16, 2018 - (680 views)
Articoli correlati
Riflessione intimista sulla Storia e sul Futuro della Manutenzione
Parola d’ordine: integrare i principi della sostenibilità nel processo manutentivo
La gestione sostenibile degli Asset del servizio idrico integrato
Best Practices di manutenzione per l’ottimizzazione energetica d’impianto
Manutenzione e sostenibilità, un destino comune
MaintenanceStories 2018, report di un successo
Gli strumenti manutentivi per il Condition Monitoring nell’era 4.0
Sessant’anni di attività nel settore delle casseforme pneumatiche
Economia circolare, rifiuti come risorse nell’industria 4.0
Hidalgo Sider
Sistemi di bullonatura industriali
Manutenzione e tecnologia predittive
Sistema di gestione malfunzionamenti
Prospettiva + prestazione
Sistemi per il condition monitoring
Termocamera ad alta precisione
Misuratore di isolamento
Soluzione per il Field Service Management
CMMS per l'Industria 4.0
Software per ispezioni termografiche
Sonde, termocamere e multimetri per la manutenzione
Estensione di tensione d'uscita
Interruttore per configurazioni ad alta densità
Pinza parallela a due griffe
Cilindro di bloccaggio con unità separabile
Termocamere con interfaccia Touchscreen
Scopri la nuova serie di termocamere Fluke
Misura di stoccaggio ceneri
Rilevatore di ultrasuoni per indagini predittive
Condition Monitoring Online con interfaccia bus di campo
Luce da lavoro a LED
Misura di stoccaggio ceneri
Trasmettitore di pressione da remoto
Camera di visione tridimensionale
Sistema di posizionamento assoluto
Rilevatore di ultrasuoni per indagini predittive
Condition Monitoring Online con interfaccia bus di campo
Sistema di allineamento
Avvitatore a impulsi in magnesio
Manifold ergonomico e compatto