Jonathan Dawson direttore di Power Towers da gennaio

L’azienda, facente parte del gruppo JLG Industries, dal primo gennaio ha visto un cambio di vertice, con Dawson come managing director al posto di Brian King

  • Gennaio 24, 2019
  • 50 views
  • Power Towers è specializzata nella produzione di macchine per l’accesso ad altezze ridotte
    Power Towers è specializzata nella produzione di macchine per l’accesso ad altezze ridotte
  • Jonathan Dawson direttore di Power Towers da gennaio
    Jonathan Dawson direttore di Power Towers da gennaio

Dal primo gennaio 2019, Jonathan Dawson è diventato direttore di Power Towers, azienda di Leicester acquisita da JLG Industries nel 2015 e specializzata in macchine per l’accesso ad altezze ridotte. Dawson prende il posto del fondatore Brian King, che diventa presidente del Product Development Board e della R&D di JLG. Ha commentato: “Siamo cresciuti oltre il 100% dopo l’acquisizione e queste nuove scelte permetteranno di accelerare ulteriormente la tendenza, puntando sulla reale presenza globale di JLG e sulle sue risorse. Con Jonathan alla direzione di Power Towers, potremo concentrarci su ciò che più ci piace, vale a dire la progettazione di nuovi prodotti in stretta collaborazione con i nostri clienti”.  

La carriera di Dawson in JLG

Jonathan Dawson è entrato in JLG nel 2006 come Sales Director della divisione europea dei sollevatori telescopici, responsabile della gestione e vendita di questi prodotti in EMEA. Nel 2010 è poi diventato Senior Director Sales and Customer Support per EMEA Distribution, con sede in Gran Bretagna. Fino a dicembre, è stato Senior Sales Director di EMEAIR, ed è entrato nel nuovo ruolo il primo gennaio; il suo precedente ruolo sarà occupato da Laurent Montenay.