Lapp Group acquisisce due aziende: CEAM e Fender

Monselice sarà il nuovo centro strategico e di collaudo

  • Ottobre 28, 2016
  • 212 views
  • Lapp Group acquisisce due aziende: CEAM e Fender
    Lapp Group acquisisce due aziende: CEAM e Fender

Lapp Group annuncia l'acquisizione di CEAM Cavi Speciali S.p.A, potenziando la presenza del Gruppo tedesco, già operativo sul territorio italiano con Lapp Italia, Lapp Sistemi Italia e Lapp Camunacavi. CEAM, con un organico costituito da 110 dipendenti nella città veneta di Monselice, è un produttore di cavi dati per Ethernet industriale e bus di campo. Inoltre, Lapp incorpora anche S.C. Fender Cables, con i suoi 20 dipendenti a Cluj-Napoca, Romania finora appartenente, come CEAM, alla società COFIMA Holding. Il closing è stato perfezionato il 13 ottobre 2016, mentre il valore dell'operazione rimane riservato.

Una partnership di lunga data

Con questa operazione, Lapp Group acquisisce un'azienda a conduzione familiare innovativa e redditizia: nel 2015 il suo fatturato si è attestato a 23 milioni di euro, a cui si aggiungono i circa 3,5 milioni di euro di Fender. Con CEAM, Lapp sancisce una partnership già di lunga data.

Il centro strategico a Monselice

Lapp svilupperà e rafforzerà gli stabilimenti di produzione di Monselice e Cluj-Napoca. Nello specifico, intende posizionare Monselice in qualità di centro strategico, per la tecnologia di trasmissione dati industriale, puntando su ricerca e sviluppo, nonché come centro di collaudo. Ulteriore attività dello stabilimento sarà la progettazione di soluzioni per una trasmissione di dati rapida e flessibile per l'Industria 4.0.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto