Le soluzioni di stampa inkjet Mimaki a Mecspe 2017

Un portfolio completo di sistemi UV LED dedicati al settore industriale

  • Gennaio 30, 2017
  • 157 views
  • Le soluzioni di stampa inkjet Mimaki a Mecspe 2017
    Le soluzioni di stampa inkjet Mimaki a Mecspe 2017

Le soluzioni di stampa inkjet Mimaki saranno a Mecspe (Fiere di Parma, dal 23 al 25 marzo) con Bompan, importatore esclusivo per l’Italia, che presenterà il portfolio completo di sistemi UV LED dedicati al settore industriale.

Applicazioni e componenti

Bompan offre una risposta efficace alle esigenze di stampa e di personalizzazione di una filiera in continua evoluzione e si presenta a Mecspe con soluzioni versatili capaci di realizzare progetti di decorazione e personalizzazione in tempi brevi, anche per lotti minimi e suddivisi in esecuzioni multiple. Le applicazioni stampabili con questa tecnologia spaziano dai componenti per diversi settori come per esempio elettrodomestici ed elettronica di consumo, tastiere a membrana, circuiti stampati fino alla decorazione direct-to-shape di bottiglie, flaconi e cofanetti per la cosmetica.

Sistemi flatbed Mimaki JFX e Mimaki UJF

Sotto i riflettori dello stand Bompan la versatilità in termini di dimensioni, spessori e varietà dei supporti stampabili, la qualità di output e l’affidabilità di esecuzione nonché l’adesione degli inchiostri impiegati dai sistemi flatbed Mimaki JFX e Mimaki UJF, a cui si somma la produttività dei modelli di punta in grado di soddisfare le esigenze dell’industria. Altri vantaggi della tecnologia UV Led sono i ridotti consumi, l’essiccazione estremamente rapida che rende i prodotti immediatamente pronti per essere assemblati o stoccati, ma anche la possibilità di scegliere tra formulazioni di inchiostri speciali tra cui i Mimaki LUS-120. Allungabili fino al 170% senza spaccarsi in seguito a pressione o piegatura, consentono la stampa su materiali flessibili, come tastiere a membrana o custodie soft per smartphone.

Altre opzioni

In dimostrazione anche l’opzione Kebab per la stampa diretta su oggetti cilindrici con diametro da 10 mm a 110 mm. Questa esclusiva funzione è disponibile anche per le flatbed UV di ultima generazione come UJF-3042MkII e UJF-6042MkII, oltre che per la nuova UJF-7151 plus protagoniste dello stand Bompan a Mecspe.