Lo smartphone diventa termocamera con Flir One

Una soluzione che rileva l'energia termica e identifica perdite di calore e inefficienza energetica

  • Ottobre 3, 2014
  • 2293 views
  • Lo smartphone diventa termocamera con Flir One
    Lo smartphone diventa termocamera con Flir One
  • Lo smartphone diventa termocamera con Flir One
    Lo smartphone diventa termocamera con Flir One

FLIR Systems, Inc. ha oggi annunciato che lo smartphone diventa termocamera con FLIR ONE. FLIR ONE, l'accessorio termografico per smartphone, sarà ordinabile online a partire da questa settimana in 27 paesi europei, direttamente sul sito FLIR.com e in 18 paesi europei su Apple.com.

Le caratteristiche dell'accessorio

La premiata soluzione FLIR ONE è un accessorio leggero in grado di trasformare un iPhone 5 o 5s in una potente e leggera termocamera. Abbinato all'app dedicata per iPhone, FLIR ONE mostra immagini all'infrarosso in tempo reale per vedere il mondo da una prospettiva termografica.

Le capacità dell'accessorio

FLIR ONE rileva l'invisibile energia termica, offrendo la possibilità di "vedere" e misurare minime variazioni di temperatura. FLIR ONE rende disponibile un'ampia gamma di soluzioni pratiche al grande pubblico, dalla rilevazione di perdite energetiche in casa, alla visione nel buio più completo. Per la prima volta in assoluto, lo smartphone diventa termocamera con Flir One. L'accessorio infatti offre potenti funzioni di risparmio energetico e consapevolezza situazionale per le piattaforme smartphone. Integrando l'avanzata tecnologia del core micro-camera termografico Lepton® FLIR con una fotocamera a luce visibile, FLIR ONE offre la tecnologia brevettata MSX® Technology FLIR che produce immagini termiche nitide e ricche di dettagli.

 

"Dopo i risultati eccezionali ottenuti negli Stati Uniti, siamo entusiasti di offrire FLIR ONE anche ai clienti europei" dichiara Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR Systems. "FLIR è impegnata a dotare il mondo di un sesto senso, offrendo ai clienti la termografia in modo accessibile e facile da usare".

 

Le applicazioni

FLIR ONE dà accesso ad un'ampia gamma di possibilità di utilizzo: la valorizzazione della casa, identificando perdite di calore, inefficienza energetica e perdite d'acqua; la sicurezza e protezione: rileva gli intrusi e vede nella notte e attraverso nebbia leggera e fumo; osserva motivi termici astratti per creare immagini artistiche e permette di osservare la fauna selvatica di giorno o di notte, o trovare un animale domestico smarrito. FLIR ONE rileva un'ampia gamma di temperature e visualizza sul display la temperatura di un punto. Gli utenti possono acquisire foto o video e condividerle tramite messaggi, email o social media utilizzando l'app FLIR ONE, disponibile nell'Apple App Store. Inoltre, nell'Apple App Store, sono disponibili una varietà di app artistiche e funzionali, per scattare foto di dettagli, acquisire video timelapse, foto panoramiche e immagini ibride termiche con luce visibile.

 

Per la prima volta in assoluto,  lo smartphone diventa termocamera con Flir One!

 

 

 

Per saperne di più su FLIR ONE, visita FLIR.com/FLIRONE e accedi a facebook.com/flirone, instagram.com/flirone, e twitter.com/flir_one.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto