Maintenance Forum, 5-6 ottobre – Gardaland Resort (VR)

Torna in presenza il 5 ottobre a Gardaland l’evento di riferimento per i professionisti della Manutenzione italiana. MaintenanceStories sarà la prima giornata, il 6 Ottobre, nella stessa location, si terrà la 9° edizione di Energy

  • Settembre 12, 2022
  • 41 views
  • Apertura Lavori della 1a edizione di MaintenanceStories, Gardaland Resort, 8 giugno 2005
    Apertura Lavori della 1a edizione di MaintenanceStories, Gardaland Resort, 8 giugno 2005
  • 6 giugno 2019, la 17° edizione di MaintenanceStories si è svolta all’interno dello Spazio Eventi di Padova Fiere
    6 giugno 2019, la 17° edizione di MaintenanceStories si è svolta all’interno dello Spazio Eventi di Padova Fiere
  • La 6a edizione di Energy, tenutasi a Zingonia Verdellino (BG), con visita allo stabilimento Heineken di Comun Nuovo (BG)
    La 6a edizione di Energy, tenutasi a Zingonia Verdellino (BG), con visita allo stabilimento Heineken di Comun Nuovo (BG)

Maintenance Forum sarà una due giorni unica e assolutamente da non perdere nel prestigioso teatro del Gardaland Resort. Anche per il 2022 si rinnova l’appuntamento con MaintenanceStories. L’imperdibile evento, riservato a Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento, dedicato al racconto di casi applicativi di manutenzione industriale è fissato per il prossimo 5 ottobre presso Il Gardaland Resort (VR). Il giorno seguente, 6 ottobre, nella stessa location tornerà in presenza anche la 9° edizione di Energy.

5 Ottobre 2022 – MaintenanceStories

La giornata gode delle sue caratteristiche storiche, con l’aggiunta di alcune novità. L’evento è dedicato alle figure tecniche in ambito manutenzione e per la prima volta verrà anche trasmesso in diretta streaming sui media channel di TIMGlobal Media. Il 5 ottobre avrà una struttura a “Tavole Rotonde”: per questa edizione non ci sarà il susseguirsi sul palco dei diversi use case di successo, ma verranno affrontate alcune tra le tematiche più attuali in ambito manutentivo. Al mattino, con la moderazione di Festo Consulting, storico partner di TIMGlobal Media per quanto riguarda i contenuti di MaintenanceStories, verranno trattati i seguenti temi: metodi per la gestione del processo manutentivo, gestione delle risorse in manutenzione e l’introduzione del digitale nella gestione della manutenzione industriale. Nel pomeriggio verranno affrontati alcuni dei binomi che A.I.MAN. ha lanciato, come sezioni tematiche, durante questo 2022 e che hanno già visto la loro “prima uscita” durante i Maintenance Days di Maggio: Manutenzione & Sicurezza, Manutenzione & Infrastrutture e Manutenzione & Service. Al termine della giornata, dopo un momento speciale dedicato alla preview della terza edizione del format tv C’éManutenzioneXte!, ritorna, per tutti i partecipanti, l’attesissimo Kit del Manutentore.

6 Ottobre 2022 - Energy

 “Transizione Ecologica e Digitale nel mondo dell’Industria”, questo il titolo della nona edizione di Energy.  Una giornata di confronto in presenza – trasmessa anche in streaming – legata a doppio filo alle Industrial Weeks organizzate da remoto da TIMGlobal Media negli scorsi mesi (Industrial Automation, Pumps & Valves, Energy). Si parlerà, infatti, di Automazione Industriale, Circolazione Fluidi ed Efficientamento Energetico, con un accento particolare sul rapporto tra questi compartimenti industriali e i temi sempre più attuali della transizione energetica tra sostenibilità e produttività. Sarà una giornata ricchissima in cui vivranno tavole rotonde tematiche, interventi di figure di spicco del panorama dell’Energy Management e use case a tema sostenibilità.

È già possibile registrarsi* – a uno dei due giorni o a entrambi – compilando il form gratuito e seguendo le indicazioni del link sottostante: https://www.eventindustriali.com/maintenance-stories/iscrizioni/

*L’evento in presenza di MaintenanceStories è riservato esclusivamente a:

  • Direttori di stabilimento
  • Direttori tecnici
  • Responsabili di manutenzione
  • Tutte le figure tecniche correlate

Tutte le altre figure devono selezionare la modalità streaming in fase di registrazione.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto