Master executive in Gestione degli Asset Industriali e della Manutenzione – MeGMI

Un evento dedicato all’evoluzione e a una visione moderna dell’Asset Management. Con la partecipazione del Presidente A.I.MAN., Ing. Bruno Sasso, e Marco Macchi, Direttore Master MeGMI Politecnico di Milano e Past Director Manutenzione & AM

  • Maggio 19, 2022
  • 44 views
  • Il Presidente A.I.MAN., l'ing. Bruno Sasso durante un intervento
    Il Presidente A.I.MAN., l'ing. Bruno Sasso durante un intervento
  • Marco Macchi, Direttore Master MeGMI Politecnico di Milano e Past Director Manutenzione & Asset Managem
    Marco Macchi, Direttore Master MeGMI Politecnico di Milano e Past Director Manutenzione & Asset Managem
  • La platea presente all'evento
    La platea presente all'evento
  • Irene Roda, Politecnico di Milano
    Irene Roda, Politecnico di Milano
  • Consegna dei diplomi della XV edizione del Master
    Consegna dei diplomi della XV edizione del Master

Si è svolto mercoledì 18 maggio, presso la cornice del Kilometro Rosso nell’Auditorium di Confindustria Bergamo, l’evento "Cosa è l'Asset Management" organizzato dal Master MeGMI. Al termine dei vari interventi si è tenuta anche la cerimonia di consegna dei diplomi della XV edizione del Master.

Temi e partecipanti

Al Convegno, moderato da Marco Macchi, Direttore Master MeGMI come Politecnico di Milano e Past Director Manutenzione & Asset Management, è intervenuto anche il Presidente A.I.MAN., Ing. Bruno Sasso, che ha parlato della visione dell’Associazione su una tematica, quella dell’Asset Management, che da diversi anni A.I.MAN. sta approfondendo.

Durante l’incontro si è discusso di quali sono le sfide e le tendenze per una visione moderna della gestione degli asset industriali e della manutenzione, ai fini di una gestione integrata degli asset industriali volta alla generazione di valore per il gestore e i suoi stakeholders, e delle sinergie con le capacità ingegneristiche, tecnologiche, tecniche e umane della manutenzione.

Durante il Convegno sono intervenuti anche: Fabio Golinelli, Vicepresidente Gruppo Meccatronici Confindustria Bergamo, Sergio Cavalieri, Direttore Master MeGMI come Università degli studi di Bergamo, Irene Roda, Politecnico di Milano, Riccardo Cozza, SARAS Industrial Engineering & Services, Andrea Ferrero, Ferrero Technical Services, Donatella Fochesato, Rete Ferroviaria Italiana Sebastiano Masper, ABB Maurizio Rondi, Tenaris Dalmine ed Emanuele Dovere, Vicedirettore Master MeGMI.

L’evento è stato patrocinato da A.I.MAN. – Associazione italiana Manutenzione, TIMGlobal Media è stato invece media partner.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto