Mescole in PTFE e PEEK omologate

Idonee a soddisfare le esigenze dell'industria Oil & Gas

  • Febbraio 22, 2016
  • 204 views
  • Mescole in PTFE e PEEK omologate
    Mescole in PTFE e PEEK omologate

L'Engineered Materials Group di Parker, ha aggiunto otto nuove mescole alla propria gamma di materiali per guarnizioni ed elementi di tenuta, idonee a soddisfare le difficili esigenze dell'industria Oil & Gas.

 

Tutte e otto le mescole PTFE e PEEK collaudate in conformità con le procedure sopra elencate hanno superato il test. Non sono state individuate modifiche significative alle proprietà fisico-meccaniche e anche le variazioni delle proprietà di trazione sono inferiori al 10%. Le proprietà dei materiali sono garantite in tutti i processi legati alle dimensioni.

 

I risultati ottenuti confermano l'applicabilità di queste mescole per l'utilizzo in applicazioni impegnative dell'industria Oil & Gas, come piattaforme offshore, attrezzature per la trivellazione profonda ed il pompaggio, valvole e giunti di tenuta per condutture.

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto