Molto più che un anniversario!

  • Novembre 10, 2014
  • 605 views
  • Molto più che un anniversario!
    Molto più che un anniversario!

Molto più che un semplice anniversario: i primi 20 anni di Manutenzione Tecnica & Management sotto questa veste rappresentano per una parte il cambiamento industriale nel panorama italiano.

Se riguardiamo a 20 anni fa, riprendendo in mano il nostro primo numero, troviamo e leggiamo una realtà completamente diversa.

Essere qui oggi a raccontare i "Fatti di Manutenzione" sia con la carta che con giornate dedicate è per TIMGlobal Media motivo di orgoglio.

Da 15 anni, iniziando come redattore, mi occupo di "comunicare" la Manutenzione Italiana non solo industriale. L'occasione dell'Anniversario mi è utile per condividere con tutti Voi le mie riflessioni dedicate,

ora, da Editore.

In primis, il mio pensiero è per tutte le persone che hanno collaborato e che collaborano con la nostra rivista, gli "Autori", che attraverso le loro esperienze reali di vita manutentiva ci hanno permesso e ci permettono tutt'ora di misurare e raccontare costantemente quest'importante settore industriale.

Il pensiero poi corre da coloro che hanno vestito i panni di Direttori Responsabili e al Comitato di Redazione che spesso si è riunito nei nostri uffici per discutere delle attività in programma. Corre quindi ad A.I.MAN. l'Associazione di Manutenzione Italiana, l'unico punto di riferimento per la Manutenzione in Italia.

Senza A.I.MAN. non ci sarebbe nessuna rivista, non ci sarebbe nessuna "Voce" per la Manutenzione in Italia, senza A.I.MAN. non mi sarei mai appassionato a questo "modo" di fare Industria che ogni giorno mi stimola sorprendendomi continuamente. Il pensiero non si ferma e velocemente passa ai Fornitori che hanno reso e permettono di realizzare, stampare e spedire la rivista nei tempi previsti. Una filiera importante che nella storia di un Editore è la protagonista.

I nostri clienti non sono il pensiero successivo, ma costante. Le aziende fornitrici di prodotti e servizi per la Manutenzione rappresentano insieme agli autori l'ossatura portante della nostra attività editoriale/redazionale e sono forzatamente il nostro continuo stimolo per un miglioramento progressivo.

Ma ecco che il pensiero finalmente si ferma... e si ferma e riflette l'importanza di quello che è per un editore, per una rivista il volano su cui tutta l'attività giornalistica ed editoriale ruota: il Lettore.

Il Lettore è la sfida continua... è la sfida quotidiana che accettiamo e vogliamo ed è il Lettore il terminale di tutti i principali investimenti.

Il Lettore per Manutenzione è il Responsabile di Manutenzione, il Direttore di Stabilimento, il Direttore Tecnico, ma principalmente è il Manutentore non solo industriale che da sempre e sempre con più competenza, grazie alla appassionata

e umile quotidiana attività, senza dubbi contribuisce di peso ad elevare l'eccellenza ingegneristica che è di assoluta proprietà del nostro Paese.

Il Manutentore, la Manutenzione, finchè la passione di questo meraviglioso lavoro ci sosterrà, avrà sempre con Manutenzione Tecnica e Management una voce... o meglio... grazie al web e agli Eventi a lei connessi... anche un volto!

Grazie e buon lavoro!

 

 

Cristian Son, Amministratore Delegato

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto