Motori lineari tubolari ETT

Ideali nella sostituzione di soluzioni pneumatiche

  • Febbraio 18, 2016
  • 193 views
  • Motori lineari tubolari ETT
    Motori lineari tubolari ETT

Parker ha ampliato la gamma di motori lineari tubolari a stelo potenziando ulteriormente la capacità di spinta. Ideali nella sostituzione di soluzioni pneumatiche in applicazioni che richiedono controlli di posizione più precisi e flessibili, i motori ETT hanno un'elevata efficienza termica, richiedono poca manutenzione e, grazie al grado di protezione IP67, possono essere impiegati in applicazioni caratterizzate da condizioni ambientali difficili.

 

Attuatori "direct drive"

Gli ETT sono attuatori "direct drive", e pertanto il movimento viene generato senza l'impiego di elementi di trasmissione meccanica come viti a sfere, cinghie dentate e riduttori che introducono costi di installazione e di manutenzione significativi.

I motori tubolari lineari ETT possono sopportare cicli di lavoro elevati senza l'ausilio di sistemi di raffreddamento addizionali. Per questa ragione e per l'elevata efficienza termica del motore, l'affidabilità e la vita meccanica degli ETT risultano estremamente elevate.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto