Partnership strategica tra ROHM e Geely Automobile

La collaborazione strategica è incentrata sui dispositivi di potenza SiC e volta a sviluppare tecnologie avanzate nel settore automobilistico

  • Ottobre 20, 2021
  • 150 views
  • Partnership strategica tra ROHM e Geely Automobile
    Partnership strategica tra ROHM e Geely Automobile

Questa partnership ha lo scopo di promuovere ulteriormente la cooperazione e accelerare l’innovazione per le applicazioni automobilistiche: ROHM e Geely Automobile hanno collaborato a una varietà di applicazioni automobilistiche dal 2018, quando hanno concordato per la prima volta di effettuare uno scambio tecnico.

Estendere la gamma di veicoli elettrici e migliorare l’esperienza dell’utente

Geely sta lavorando per estendere la gamma dei veicoli elettrici, riducendo al contempo i costi delle batterie e accorciando i tempi di ricarica, sviluppando inverter di trazione ad alta efficienza e sistemi di ricarica di bordo che adottino le soluzioni di alimentazione avanzate di ROHM incentrate su dispositivi di potenza SiC. Allo stesso tempo, Geely è impegnata a migliorare l’esperienza dell’utente attraverso lo sviluppo di ADAS ad alte prestazioni e di sistemi intelligenti per l’abitacolo che utilizzano una vasta gamma di prodotti e soluzioni, compresi circuiti integrati per le cominicazioni e dispositivi discreti.

Obiettivi della partnership

Come primo passo, gli inverter di trazione dotati di dispositivi di potenza SiC di ROHM vengono integrati nelle piattaforme di veicoli elettrici attualmente in fase di sviluppo da parte di Geely. Attraverso questa partnership, ROHM e Geely contribuiranno alla sostenibilità promuovendo lo sviluppo di tecnologie a basse emissioni di carbonio nell’industria automobilistica e offrendo soluzioni per raggiungere una maggiore sicurezza nella nostra società sempre più mobile.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto