Presentati a Milano gli eventi di Messe Frankfurt 2017

Confermati il progetto Know how 4.0 e i Digital Innovation Hub

  • Dicembre 12, 2016
  • 176 views
  • Presentati a Milano gli eventi di Messe Frankfurt 2017
    Presentati a Milano gli eventi di Messe Frankfurt 2017

In occasione di un’ampia conferenza stampa, sono stati presentati a Milano tutti gli eventi del 2017 organizzati da Messe Frankfurt Italia a partire da SPS IPC Drives Italia (Parma, 23-25 maggio 2017). La fiera colleziona ancora nuove aziende espositrici e gli organizzatori calcolano una previsione di crescita del +5%.

Progetto Know how 4.0

Confermato il progetto Know how 4.0 che sarà posizionato sempre nel padiglione 4 e metterà in mostra le demo funzionanti di applicazioni 4.0 delle aziende che aderiscono al progetto.

Digital Innovation Hub (DIH)

Nella stessa area i Digital Innovation Hub (DIH) - iniziativa sostenuta dalla Commissione Europea nell’ambito del progetto I4MS (ICT Innovation for Manufacturing SMEs) per portare innovazione nelle aziende e supportare le PMI nella digitalizzazione dei processi operativi - potranno fare mentoring e coaching gratuito alle aziende desiderose di conoscere le ultime novità in campo tecnologico e digitale.

Partner 4.0

La conferenza stampa è stata l’occasione per presentare e dare voce ai Partner che accompagneranno il percorso annuale: ANIE (ANIE Automazione e ANIE AssoAscensori); Assofluid; PoliMi; PwC e il Comitato Scientifico SPS Italia rappresentato per l’occasione da Maurizio Mangiarotti di Johnson&Johnson