Pressostato elettronico per applicazioni pneumatiche

Può essere utilizzato con pressioni comprese tra -1 e 10 bar e tra -14.5 e 145 psi

  • Luglio 25, 2016
  • 99 views
  • Pressostato elettronico per applicazioni pneumatiche
    Pressostato elettronico per applicazioni pneumatiche

IMI Precision Engineering propone il pressostato elettronico 51D, progettato per garantire la massima precisione nelle applicazioni pneumatiche. Successore compatto del pressostato 50D, il 51D è idoneo per tutte le applicazioni pneumatiche standard e lavora precisamente, con un'accuratezza pari al +/- 2%. Con un tempo di risposta di +/- 2.5ms, il pressostato può essere utilizzato con pressioni comprese tra -1 e 10 bar e tra -14.5 e 145 psi, e offre una ripetibilità pari al < +/- 0.2% della scala completa, garantendo un'ottima precisione e affidabilità.

Il sistema

Il pressostato 51D è ideale per aria compressa filtrata, lubrificata o non lubrificata, e per gas neutri e incombustibili. La commutazione è chiaramente indicata da un LED e l'utilizzatore può personalizzare il dispositivo in base alle proprie esigenze potendo scegliere tra svariate unità di misura di pressione: bar; psi; Mpa; KPa; kgf/cm²; mmHg; InHg; o mmH2O. Il sistema è facile e intuitivo da usare, è dotato di tre pulsanti con un valore di pressione definito attraverso due semplici livelli di menu, consentendo l'impostazione dei tempi di ritardo e della soppressione del punto zero.

Caratteristiche principali

Con un peso di soli 83g e facile da installare, il 51D ha due uscite - 2xPNP o 2xNPN - e, oltre che con il raccordo filettato standard, può essere installato anche utilizzando un supporto di fissaggio su una guida DIN. In alternativa, sono disponibili kit di fissaggio a parete/pavimento o ad armadio.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto