Rockwell Automation e PTC collaborano per creare una soluzione software

Le due società hanno lanciato FactoryTalk InnovationSuite, suite software in grado di fornire istruzioni di lavoro digitalizzate ai tecnici della manutenzione

  • Novembre 30, 2018
  • 32 views
  • Dalla partnership di Rockwell con PTC nasce la suite software FactoryTalk InnovationSuite
    Dalla partnership di Rockwell con PTC nasce la suite software FactoryTalk InnovationSuite

PTC e Rockwell Automation, che a giugno avevano annunciato la loro partnership, lanciano sul mercato FactoryTalk InnovationSuite, suite software che integra le tecnologie di entrambe le società. Questa soluzione offre alle aziende la possibilità di migliorare la produttività ottimizzando le operazioni, infatti è in grado di fornire una visibilità completa tramite una fonte unica di informazioni della gestione operativa e dello stato dei sistemi. Questa suite può supportare nativamente la connessione delle più comuni apparecchiature industriali. I dati, combinati con quelli delle applicazioni e dei sistemi IT, offrono una rappresentazione digitale completa delle attrezzature, delle linee e degli impianti industriali da qualsiasi punto dell'azienda.

Suite Software che fornisce istruzioni di lavoro digitalizzate alla manutenzione

La manutenzione può disporre di istruzioni di lavoro digitalizzate contenenti informazioni in tempo reale sulle prestazioni e sulla cronologia dei servizi, in modo che i tecnici possano diagnosticare e riparare l'apparecchiatura già al primo intervento. FactoryTalk InnovationSuite include le piattaforme FactoryTalk® Analytics e MOM, nonché la piattaforma IoT industriale ThingWorx® di PTC, con la connettività industriale di Kepware® e la soluzione di realtà aumentata Vuforia®. Le interfacce intuitive e di facile uso offrono agli utenti una visione della gestione operativa combinando dati provenienti da più fonti IT e OT e profilati a seconda del ruolo. Analisi avanzate automatizzate di fonti IT e OT trasformano enormi quantità di dati grezzi in informazioni fruibili o proattive per migliorare le prestazioni e ridurre l'impatto dei tempi di fermo. La realtà aumentata offre modi più efficienti ed efficaci di guardare le informazioni digitali all'interno del mondo fisico.