RS Components ha riunito i suoi partner e clienti al Techday di Lille

L’ultima edizione del Techday di RS Components si è svolta il 21 giugno presso lo stadio Pierre Mauroy di Villaneuve-d’Ascq, Lille. L’evento ha attirato circa 400 professionisti e 48 produttori partner

  • Giugno 26, 2018
  • 61 views
  • RS Components ha riunito i suoi partner e clienti al Techday di Lille
    RS Components ha riunito i suoi partner e clienti al Techday di Lille
  • RS Components ha riunito i suoi partner e clienti al Techday di Lille
    RS Components ha riunito i suoi partner e clienti al Techday di Lille

Il 21 giugno si è svolta presso lo stadio Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq, Lille, l’ultima edizione del Techday, l’evento organizzato da RS Components per riunire e mettere in contatto i suoi clienti con i maggiori partner, allo scopo di creare allo stesso tempo nuove opportunità di networking.

Questa edizione ha visto la partecipazione di circa 400 professionisti e 48 produttori partner. Hanno inoltre partecipato alla giornata alcune prestigiose grandes écoles francesi, come l’Ensam di Lille, la Mines Telecom di Douai e l’Arts et Métiers Paristech di Parigi. Tra i principali temi affrontati durante la giornata, troviamo la Robotica, l’Intelligenza Artificiale e la Cyber Security.

Numerosi servizi a disposizione del cliente

All’interno della cornice del Techday, i partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscere i numerosi servizi che RS mette a disposizione dei propri clienti, tra i quali vi è DesignSpark, un software di modellazione CAD 3D sviluppato da RS Components in collaborazione con la Space Claim Corporation, che rende possibile realizzare veri e propri progetti in un formato adatto anche alla stampa 3D. Per utilizzare questo strumento, è sufficiente registrarsi sul sito di DesignSpark, che offre l’accesso pubblico a un archivo di materiali tecnici e risorse gratuite. Un altro interessante servizio presentato durante la giornata è una soluzione di e-Business, che permette ai clienti di trovare un alleato digitale utile per gestire in maniera efficace le vendite online e la fatturazione, favorendo un risparmio considerevole di tempo e denaro.

RS: Idee innovative da divulgare

RS investe molto nell’educazione e nella promozione delle startup fondate da giovani talenti e studenti, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di idee innovative. Alcune di queste imprese molto giovani sono state invitate a partecipare al Techday di Lille. I partecipanti hanno perciò potuto conoscere i dettagli di alcuni di questi progetti e ammirare e testare i prototipi o, in alcuni casi, i prodotti finiti.

Zac, per esempio, è un assistente virtuale con le sembianze di un gatto che interagisce con l’utente attraverso i più avanzati principi di controllo e riconoscimento vocale per la domotica. Zac è stato sviluppato da Vivoka, una startup fondata da un gruppo di 15 studenti francesi che, grazie alla forza commerciale e al supporto di RS, hanno potuto concentrarsi interamente sul proprio progetto, oggi commercializzato nei mercati di lusso di lingua francese e inglese. RS ha recentemente realizzato un video promozionale per presentare Vivoka e Zac.

La location: lo stadio Pierre Mauroy

Il Techday si è tenuto presso la moderna struttura dello stadio Pierre Mauroy di Lille, inaugurato nel 2012. Lo stadio è un’arena multifunzionale molto versatile: può ospitare partite di football, grandi concerti ma anche eventi di entità minore. Presenta un tetto retrattile e può essere trasformato in un’arena funzionale da 30 mila sedute. Per queste caratteristiche, lo stadio Pierre Mauroy è considerato una delle più importanti arene in Francia.

Chi è RS Components

RS Components è un distributore multicanale che offre una vasta gamma di servizi sia digitali che tradizionali con l’obiettivo principale di aiutare i propri clienti a risparmiare tempo e denaro, attraverso l’accesso gratuito a una serie di servizi completamente personalizzati e affidabili.

Sara Ibrahim