Sandvik nuovamente nella prestigiosa classifica RobecoSAM sulla sostenibilità

  • Aprile 14, 2014
  • 395 views
  • Sandvik nuovamente nella prestigiosa classifica RobecoSAM sulla sostenibilità
    Sandvik nuovamente nella prestigiosa classifica RobecoSAM sulla sostenibilità

Per il quinto anno consecutivo Sandvik entra nel Sustainability Yearbook, che dal 2004 stila la classifica internazionale delle aziende più sostenibili in ogni settore, in base al punteggio ottenuto nel Corporate Sustainability Assessment (CSA) a cura di RobecoSAM.

 

RobecoSAM è una società di asset management specializzata negli investimenti centrati sulla sostenibilità. Ogni anno, oltre 3000 delle più grandi aziende globali sono invitate a partecipare al CSA, e quest'anno insieme a Sandvik sono solo sette le aziende svedesi presenti nella classifica.

 

L'idoneità per l'inclusione nel Sustainability Yearbook è determinata da due parametri: i punteggi di sostenibilità derivanti dal CSA, e un'analisi qualitativa effettuata da RobecoSAM basata sulla Media & Stakeholder Analysis.

 

Sandvik, con il suo punteggio, rientra nel 15% delle aziende eccellenti per la sostenibilità nel proprio settore industriale e nel 30% dei best performer di settore.

 

Un ottimo risultato, che dimostra quanto Sandvik sia già sulla buona strada verso l'eccellenza nella sostenibilità.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto