Schaeffler pubblica i risultati per il terzo trimestre del 2019

Nonostante un EBIT grandemente influenzato da effetti speciali e i risultati della divisione Automotive OEM e Automotive Aftermarket siano in calo, il fatturato generale del Gruppo è in linea con l’anno precedente

  • Schaeffler pubblica i risultati per il terzo trimestre del 2019
    Schaeffler pubblica i risultati per il terzo trimestre del 2019

Schaeffler ha rilasciato il suo report intermedio per i primi nove mesi del 2019. Il fatturato del Gruppo mostra un leggero aumento rispetto al 2018, 10.839 milioni di euro contro 10.714 milioni di euro. Nonostante ciò, depurati degli effetti di cambio, i ricavi sono calati dello 0,1% nel periodo, mentre il fatturato del terzo trimestre ha visto una crescita dell’1,2%, depurato degli effetti di cambio. Mettendo a confronto i ricavi di vendita delle quattro regioni, l’America ha contribuito a una crescita del fatturato del 7,6% nei primi nove mesi, la Regione Asia Pacific dell’1,1% e la Greater China dello 0,5%, mentre i c’è stata una diminuzione del 3,6% nella Regione Europa.

EBIT generato è stato influenzato da spese per programma di efficienza RACE

Nei primi nove mesi del 2019, Schaeffler ha generato un EBIT di 795 milioni di euro, che nel 2018 ammontava a 1.149 milioni di euro. Questi profitti sono stati grandemente influenzati da effetti speciali, come le spese relative al programma di efficienza RACE nella Divisione Automotive OEM. 

Il fatturato della divisione Automotive OEM e Automotive Aftermarket ha registrato un calo

Il fatturato della Divisione Automotive OEM è stato pari a circa 6.768 milioni di euro per i primi nove mesi del 2019, con ricavi di vendita dell’1,5% inferiori rispetto all’anno precedente, ma sovraperformando di 4,4 punti percentuali la produzione globale di automobili. I cali nelle regioni della Greater China e dell’Europa sono stati trainati dalla significativa diminuzione della produzione automobilistica in entrambe le regioni. La Divisione Automotive Aftermarket ha registrato un calo dei ricavi di vendita per il periodo considerato dell’1,5%, come conseguenza del calo del fatturato nella regione Europa. La Divisione Industrial ha aumentato il proprio fatturato a circa 2.685 milioni di euro nonostante l’indebolimento della produzione industriale globale.