Seminario ‘NSK Solutions for the Steel Sector’

All’evento dedicato alle soluzioni per l’industria siderurgica hanno partecipato 100 operatori di 36 aziende

  • Gennaio 3, 2017
  • 120 views
  • Seminario ‘NSK Solutions for the Steel Sector’
    Seminario ‘NSK Solutions for the Steel Sector’

Il team di NSK Turchia ha organizzato il seminario ‘NSK Solutions for the Steel Sector’ durante il quale i partecipanti hanno potuto assistere a due presentazioni delle ultime novità di prodotti e servizi per l'industria siderurgica.

Cuscinetti per l’industria siderurgica

La gamma di cuscinetti per l’industria siderurgica è progettata specificamente per resistere a condizioni operative gravose, caratterizzate da brusche oscillazioni della temperatura, contaminazione, velocità dei nastri superiori a 200 m/min, vibrazioni e urti. L'offerta comprende cuscinetti per tutte le fasi del processo produttivo, dalla lavorazione della materia prima al processo di fusione dei metalli, fino al prodotto laminato finale.

Massima affidabilità, resistenza all’usura e durata

Fra le numerose innovazioni spiccano i cuscinetti a rulli conici fabbricati con diversi materiali speciali per applicazioni sui laminatoi, come ad esempio i cuscinetti Water-TF e Super-TF, oltre alla tecnologia di schermatura Sealed-Clean di NSK. Sono inoltre disponibili numerosi cuscinetti per macchine di sinterizzazione, convertitori LD, trasportatori a catena, linee di spianatura e altro ancora. Tutti i cuscinetti sono progettati per offrire la massima affidabilità, resistenza all'usura e durata, garantendo una produzione redditizia.

Programma di manutenzione AIP+ Added Value Programme

La redditività è anche l’obiettivo del programma di manutenzione AIP+ Added Value Programme recentemente introdotto da NSK. Concepito come pacchetto completo per la cura dei cuscinetti, AIP+ si basa su quattro strumenti innovativi di manutenzione e assistenza (monitoraggio delle condizioni, attrezzi di montaggio, allineamento laser e lubrificazione), specificamente sviluppati per ottimizzare le prestazioni e la durata operativa dei macchinari.