Sensori di distanza analogici e discreti

La nuova serie Q4X di Turck Banner rileva anche oggetti trasparenti e cambiamenti di contrasto

  • Agosto 12, 2015
  • 414 views
  • Sensori di distanza analogici e discreti
    Sensori di distanza analogici e discreti

Turck Banner commercializza in Italia la nuova serie di sensori Q4X di Banner Engineering.

 

Caratteristiche tecniche

 

Questa nuova gamma ha ampliato le precedenti funzionalità che ora ne consentono l'utilizzo in diverse nuove applicazioni. La serie ora include un modello analogico per misurare le distanze e un modello discreto con capacità ampliata per rilevare anche gli oggetti trasparenti e i cambiamenti di contrasto.

 

Grazie al rilevamento della distanza con risoluzione inferiore al millimetro, il nuovo modello analogico Q4X misura l'altezza e i livelli di riempimento, completando la capacità di rilevamento della presenza o dell'assenza propria del modello discreto. Ciò consente al sensore di supportare più applicazioni, tra cui l'interfacciamento analogico al PLC cui viene richiesta una minor programmazione.

 

 

 

 

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto