Siemens SCE inaugura il nuovo laboratorio Safety

Dalla collaborazione tra l’azienda e l’Istituto San Zeno di Verona, per la sicurezza in ambito industriale

  • Marzo 2, 2017
  • 140 views
  • Siemens SCE inaugura il nuovo laboratorio Safety
    Siemens SCE inaugura il nuovo laboratorio Safety

Inaugurato presso l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, il nuovo Laboratorio Safety è interamente equipaggiato con la tecnologia e le soluzioni integrate di Siemens per la sicurezza in ambito industriale.

Collaborazione decennale

L’iniziativa nasce dalla collaborazione decennale tra Siemens SCE, il programma Siemens pensato per studenti e insegnanti delle scuole tecniche e delle università, e l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, parte della rete nazionale CNOS/FAP e punto di riferimento per ragazzi, aziende e professionisti del territorio che desiderano investire nella formazione.

Corso di formazione

Il laboratorio sarà la sede di un nuovo corso di formazione, destinato a studenti e a operatori del settore, sui temi dell’automazione e della Safety Industriale. Grazie alle competenze e al know-how dei tecnici Siemens, dei docenti dell’Istituto e degli esperti in ambito sicurezza macchine della AC&E Consulting, il nuovo corso unirà formazione teorica ed esperienza pratica. Temi cari questi a Siemens, che ormai da molti anni offre l’opportunità ai lavoratori, agli studenti e a chi ha la necessità di riqualificarsi di usufruire sia della didattica sia della pratica, attraverso l’utilizzo di strumenti e di tecnologie di ultima generazione.

Safety Workshop & Truck 2017

In occasione dell’inaugurazione del nuovo laboratorio, l’Istituto Salesiano ha ospitato il Safety Workshop & Truck 2017, promosso da Siemens e Cusinati e dedicato alla presentazione del concetto di Safety Integrated di Siemens e all'aggiornamento normativo in ambito Automation Safety con l'intervento di un esperto di AC&E Consulting. Inoltre, a bordo di uno showroom su quattro ruote, il Safety Truck, professionisti e studenti hanno potuto toccare con mano le innovative tecnologie Siemens in ambito Safety Industriale.