Sistema isolante in polisolfuro epossidico

L'EP21TPFL-1AO di Master Bond offre un elevato grado di flessibilità termica

  • Maggio 20, 2015
  • 380 views
  • Sistema isolante in polisolfuro epossidico
    Sistema isolante in polisolfuro epossidico

Master Bond presenta l'EP21TPFL-1AO, un sistema elettricamente isolante, in due parti di polisolfuro epossidico, con una conducibilità termica di 9-10 BTU?in/ft2?hr?°F [1.30-1.44 W/(m·K)].

 

Essendo un sistema a base di polisolfuro, ha un'ottima resistenza chimica, in particolare per combustibili, oli, fluidi idraulici e composti correlati. Questa insolita combinazione di proprietà, permette a EP21TPFL-1AO di essere utilizzabile per una varietà di incollaggi, sigillature, applicazioni di rivestimento e di incapsulamento nei settori elettronico, aerospaziale, OEM e delle industrie connesse.

 

Con un allungamento del 150-200%, EP21TPFL-1AO offre un elevato grado di flessibilità e può sopportare intensi cicli termici ed urti meccanici. Questo sistema a bassa viscosità ha anche una durezza di 70-90 Shore A. La codifica a colori facilita la miscelazione. La parte A è nera e la parte B è biancastra. La vita lavorativa è di 90-120 minuti a 75 ° C.

 

EP21TPFL-1AO ha un'ottima adesione a metalli, ceramiche, compositi, vetro e molte gomme e plastiche. Questo composto è utile sopra la vasta gamma di temperature tra -60 ° C  e + 250 ° F e ha 6 mesi di shelf life in contenitori originali non aperti.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto