Sistema per monitoraggio del calcestruzzo

intelliRock III di Flir consente di rilevare la delaminazione ed è dotato di telecomando con comunicazione wireless

  • Sistema per monitoraggio del calcestruzzo
    Sistema per monitoraggio del calcestruzzo

FLIR Systems presenta FLIR intelliRock III, sistema di profilazione delle caratteristiche di resistenza e temperatura del calcestruzzo dotato di termocamera integrata. Il sistema intelliRock III è basato sul sensore termico FLIR Lepton e offre ai costruttori edili e ai direttori dei lavori l'accesso immediato ai dati e alle segnalazioni necessarie per monitorare costantemente la costruzione, garantendo la massima qualità del calcestruzzo e il rispetto delle specifiche e delle scadenze.

Sistema per monitoraggio del calcestruzzo consente di rilevare la delaminazione

Il sistema intelliRock di terza generazione è l'unico strumento per il monitoraggio del calcestruzzo dotato di tecnologia di profilazione che consente di rilevare la delaminazione, monitorare le prestazioni di isolamento e visualizzare le temperature nei contenitori per la stagionatura dei provini di calcestruzzo e altri eccessi di temperatura. Il sistema fornisce inoltre le informazioni in tempo reale necessarie per una gestione più sicura ed efficiente delle procedure di cantiere.

Sistema per monitoraggio del calcestruzzo è dotato di telecomando con comunicazione wireless

intelliRock III memorizza fino a 999 immagini ed è dotato di telecomando con comunicazione wireless 4G LTE e software cloud per documentare, salvare e rivedere i dati critici su un dispositivo mobile ovunque. È possibile pianificare l'invio da più datalogger di avvisi via SMS o e-mail al proprio smartphone su resistenza, temperatura o variazioni differenziali. Il lettore intelliRock III è dotato di connettività Bluetooth per trasferire i dati al computer. È anche l'unico sistema con registrazione ininterrotta e inalterabile, che assicura sempre dati validi e affidabili. Il confronto su una scala dinamica dei dati registrati assicura l'accuratezza dei differenziali per evitare cricche termiche e potenziali difetti strutturali.