SMC ha partecipato alla seconda edizione di Didacta

Con la sua divisione didattica, l’azienda ha partecipato lo scorso mese all’evento, offrendo soluzioni per il mondo scolastico e accademico pensando a una formazione dedicata alle competenze multidisciplinari richieste dall’Industria 4.0

  • Novembre 21, 2018
  • 36 views
  • MC ha partecipato a Fiera Didacta con la divisione SMC International Training
    MC ha partecipato a Fiera Didacta con la divisione SMC International Training
  • MC ha partecipato a Fiera Didacta con la divisione SMC International Training
    MC ha partecipato a Fiera Didacta con la divisione SMC International Training

SMC International Training, la divisione didattica di SMC Italia, ha partecipato alla seconda edizione di Didacta Italia, svoltasi a ottobre presso la Fortezza da Basso a Firenze, fiera patrocinata dal Miur dedicata al mondo dell’istruzione, pensata per creare un momento di confronto tra scuola, associazioni e aziende. SMC ha presentato soluzioni dedicate al mondo accademico e scolastico per lo sviluppo delle competenze legate alle tecnologie applicate.

Industria 4.0 e competenze multidisciplinari

SMC sa che in un mondo sempre più orientato all’automazione, alla smart factory e all’Industria 4.0 è importante puntare non solo sulla tecnologia, ma anche sulla scuola e su percorsi formativi legati al mondo del lavoro per acquisire competenze multidisciplinari richieste dalle aziende interconnesse. Le aziende, infatti, chiedono competenze, di conseguenza le scuole non devono trasmettere semplicemente contenuti, ma devono fornirle attraverso nuove metodologie. SMC Italia è in grado di portare innovazione e tecnologia alle scuole con il supporto di CampuStore, azienda attiva nel mercato dell’education, con la quale ha stipulato un accordo per fornire un’offerta formativa di altissima qualità, capace di coinvolgere gli studenti e valorizzarne le capacità.