Soluzione Cloud Connected per il Condition Monitoring dell'impianto

L'SDT340 raccoglie i dati a ultrasuoni, vibrazioni, temperatura e RPM, tutto collegato in cloud

  • Soluzione Cloud Connected per il Condition Monitoring dell'impianto
    Soluzione Cloud Connected per il Condition Monitoring dell'impianto

SDT, che offre soluzioni a ultrasuoni dal 1989, lancia l’SDT340 uno strumento che raccoglie i dati a ultrasuoni, vibrazioni, temperatura e RPM, tutto collegato in cloud. Gli ultrasuoni e l’analisi vibrazionale sono due dei più grandi indicatori della salute degli impianti, specialmente dei cuscinetti e degli ingranaggi. Entrambi i parametri vengono misurati con trasparenza usando la modalità focUS. I dati raccolti vengono poi visualizzati con una risoluzione 32k, 64k, 128k oppure 256k.

Con l’SDT340, si possono acquisire i dati per alcuni secondi e arrivare fino a 10 minuti. Ora l’ispezione dei sistemi che ruotano a velocità molto lenta oppure che non ruotano è possibile. Ha una memoria di 4.5 GB affiancata da uno schermo a colori diagonale 3.5” con la funzionalità di un doppio schermo per visualizzare e comparare i grafici, dati nel tempo e analisi spettro con scala e asse X-Y.

Il Software UAS4.0 è una piattaforma per gestire e analizzare i dati acquisiti dall'SDT340. Gli utilizzatori possono scegliere un'installazione stand-alone sul proprio server oppure di visualizzare la condizione del loro impianto in cloud.