Soluzioni a ultrasuoni per l'ispezione di impianti elettrici

Per localizzare con precisione gli stadi iniziali dell'effetto corona e del tracking

  • Soluzioni a ultrasuoni per l'ispezione di impianti elettrici
    Soluzioni a ultrasuoni per l'ispezione di impianti elettrici

Localizzate in condizioni di assoluta sicurezza le scariche parziali nelle installazioni elettriche di bassa, media e alta tensione. I guasti elettrici rappresentano una seria minaccia per la sicurezza degli operatori e possono provocare l'arresto completo della produzione.

Le soluzioni a ultrasuoni SDT consentono di localizzare con precisione gli stadi iniziali dell'effetto corona e del tracking (che non generano calore) e degli archi elettrici, anche all'interno di quadri elettrici (prima di aprirli), o sulle sottostazioni e linee di distribuzione aeree, in totale sicurezza, prima che sia troppo tardi.

Grazie all'ascolto di ciò che non potete vedere e all'analisi del segnale ultrasonoro nel tempo e in FFT, potrete distinguere facilmente la natura del problema.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto