Suite di ingegneria per i progetti di automazione

Automation Builder 1.1 estende la capacità di scambio dati con il software di pianificazione e progettazione elettrica

  • Agosto 12, 2015
  • 421 views
  • Suite di ingegneria per i progetti di automazione
    Suite di ingegneria per i progetti di automazione

Recentemente è stata presentata una nuova importante versione della suite di ingegneria di ABB per lo sviluppo integrato.

 

Automation Builder 1.1 fornisce un ambiente integrato di sviluppo per soluzioni che usano lo spettro di componenti per automazione - compresi I PLC ed i PLC di sicurezza, i controllori di moto, i drive, i robot e gli HMI - riducendo notevolmente la complessità del software e limitando il tempo necessario per il rilascio sul mercato ed i costi legati all'investimento.

Caratteristiche tecniche

Tra le molte nuove caratteristiche, l'ultima versione del software di ABB estende le capacità di scambio dati con il software di pianificazione e progettazione elettrica, grazie ad una nuova interfaccia bidirezionale verso EPLAN Electric P8. I dati dell'automazione elettrica e di progettazione dei PLC possono essere importati, modificati e trasferiti verso l'ambiente del CAD elettrico - eliminando ogni necessità di introdurre manualmente i dati ed assicurando con questo la sincronizzazione dell'identificazione dei segnali tra i due ambienti software.

 

Questa versione comprende ora una funzione di comparazione che permette ai progettisti di vedere cosa possono aver cambiato dall'ultima volta in cui hanno esaminato il progetto, e la possibilità di usare profili di versioni precedenti dei tool di sviluppo per compatibilità.

 

Il supporto di tutto il nuovo hardware include la possibilità di programmare l'ultimo membro della ben nota famiglia di PLC AC500 - la CPU PM595 -programmare la famiglia di drive ACS880 secondo IEC61131-3 ed i controllori di potenza DCT 880 a tiristori, e sviluppare sistemi di controllo del moto con i nuovi servodrive MotiFlex e180 o con i drive ACS580 per impiego generale di ABB.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto