Termocamera per rilevamento gas

Fluke presenta Ti450 SF6, per eseguire ispezioni termiche e rilevare perdite più o meno significative, ridurre i tempi di inattività e programmare le riparazioni appropriate alle saldature.

  • Termocamera per rilevamento gas
    Termocamera per rilevamento gas

Termocamera per rilevamento gas combina il rilevamento di gas e a infrarossi

Il Fluke Ti450 SF6 cambia le procedure delle ispe­zioni quotidiane, combinando il rilevamento di gas e a infrarossi in un singolo strumento. Questo sistema combina Fluke Ti450, una termocamera ad alte prestazioni con un'impugnatura a pistola, con il rilevatore del gas SF6. Consente agli ispettori di localizzare le perdite di gas senza dover arrestare le apparecchiature e di monito­rare le apparecchiature da una distanza di sicurezza. Il Ti450 SF6 vanta un'interfaccia intuitiva che passa senza soluzione di continuità dalla termografia stan­dard alla modalità di imaging del gas.

Termocamera per rilevamento gas aiuta ispettori a localizzare i problemi

Tutte le ispezioni complete per la ricerca di perdite di gas richiedono tempo e dipendono da molti fattori ambientali. La presenza di vento può disperdere rapidamente i gas e rendere impos­sibile localizzare la sorgente di una perdita. La portata della perdita di gas determina la consistenza dell'intervento richiesto. Le perdite di gas considerate più significative dall'ispettore saranno rilevate facilmente dal Ti450 SF6. Questo strumento aiuta gli ispettori a localizzare i problemi, identificando l'area a rischio e la posizione delle perdite senza disattivare l'apparecchiatura.

Termocamera per rilevamento gas permette di programmare manutenzione senza inattività

In sintesi, il Fluke Ti450 SF6 aiuta a rilevare e correg­gere più facilmente le perdite di gas, consentendo di: programmare la manutenzione nel momento più opportuno senza tempi di inattività imprevisti; ridurre i potenziali danni alle apparecchiature e i costi associati a queste perdite; controllare la presenza di perdite di gas da una distanza di sicurezza mentre l'apparecchiatura è in funzione; localizzare le perdite nelle apparecchiature situate in alto o sollevate da terra; evitare multe eccessive ove siano in vigore requisiti governativi di segnalazione.