TESEO srl, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la distribuzione di aria compressa, vuoto, azoto e altri fluidi in pressione, partecipa a Motek, la fiera internazionale per le tecnologie di assemblaggio, manipolazione e automazione che si svolge dal 6 al 9 ottobre 2014 a Stoccarda. TESEO sarà al Padiglione 3, stand 3452.
A Motek TESEO presenterà in anteprima per il mercato tedesco il nuovo diametro AP36 della propria linea di distribuzione dell'aria compressa AP. Questo nuovo profilo completa la gamma AP, colmando il gap esistente tra i diametri AP28 e AP45. AP36 è più leggero e rapido da assemblare rispetto al profilo D32 della linea HBS e presenta tutti i vantaggi della rinnovata gamma AP: grazie al proprio design unico e ad un'ampia gamma di accessori, infatti, AP permette di rendere veloce il montaggio e le modifiche dell'impianto, anche a lavoro ultimato. Si può installare con attrezzi di uso comune con poche operazioni facili e sicure, senza dover filettare, saldare o verniciare nulla. Tutte e quattro le facce del profilo sono utilizzabili per applicare le piastre di uscita o per eventuali punti di ancoraggio. I giunti di ultima generazione hanno goduto di una drastica riduzione delle viti di bloccaggio, permettendo così una notevole riduzione dei tempi di montaggio. Anche il nuovo profilo AP 36 è curvabile, consentendo la realizzazione di curve ad ampio raggio a 45°, 90° e con angoli e forme a richiesta.
In occasione di Motek 2014 TESEO presenterà anche i nuovi accessori del profilo HBS110: giunto a croce per bypass più compatti e anelli di distribuzione a "griglia", giunto a 45° per facilitare gli spostamenti e i cambi di livello nell'impianto e terminale flangiato per valvole a farfalla, serbatoi, filtri ed essiccatori. L'introduzione dei nuovi accessori risponde all'obiettivo di TESEO di facilitare il lavoro dell'installatore, sviluppando soluzioni in grado di rendere sempre più semplici e veloci le attività di installazione e modifica degli impianti di distribuzione dell'aria compressa e di altri fluidi in pressione non pericolosi.