Testimonianze e casi di successo sulla manutenzione e facility management

Lo scorso 1 aprile 2022, il Direttore Editoriale della rivista ha partecipato all’evento in presenza organizzato da Carl Berger-Levrault Italia e Tormalina a Desenzano del Garda

  • Giugno 14, 2022
  • 10 views
  • Testimonianze e casi di successo sulla manutenzione e facility management
    Testimonianze e casi di successo sulla manutenzione e facility management

1 Aprile 2022: nella storia recente del nostro Paese è sicuramente una data storica, con il termine dello “Stato di Emergenza” legato alla diffusione della pandemia del virus Covid-19. Proprio in questa data simbolica, Carl Berger-Levrault Italia ha deciso di organizzare il primo evento in presenza presso l’Hotel Acquaviva di Desenzano del Garda. Una due giorni, perché l’evento è proseguito anche il sabato, che si è rivelata un’occasione di confronto reciproco con testimonianze e casi di successo sulla manutenzione e il facility management nel mondo industriale. L’evento è stato organizzato con Tormalina, system integrator, che recentemente è diventato partner di Carl Berger Levrault.

Ecco le parole, in merito, di Giorgio Protti, Executive Manager dell’azienda che durante l’evento ha presentato i servizi dell’azienda, focalizzandosi principalmente su Industry 4.0 e Cyber Security: «Siamo molto contenti di commercializzare le soluzioni Carl Berger Levrault. Si tratta di una realtà internazionale e non nego che questo sia stato uno degli aspetti determinanti che ci ha portato a scegliere di lavorare con loro. Noi operiamo in questo modo: selezioniamo le migliori soluzioni di mercato e con i nostri tecnici andiamo a realizzare i progetti dai clienti. Chiediamo sempre l’intervento del vendor, in questo Carl Berger Levrault, perché si tratta di una garanzia agli occhi del cliente finale ed è un aspetto fondamentale per noi». Successivamente è toccato a Cristiana Burdino, Direttore Operativo di Carl Berger Levrault, presentare l’azienda nelle vesti di padrone di casa di questa due giorni, anticipando prima il rapporto che lega Carl Berger Levrault e Tormalina: «Siamo molto lieti della nascita di questa collaborazione con Tormalina, riteniamo i loro servizi molto validi e insieme abbiamo già acquisito diversi clienti, in un periodo non certo semplice per tutto quello che accade nel mondo. Focalizzandoci su Carl Berger Levrault, la nostra mission è quella dello sviluppo e dell’implementazione di soluzioni web e mobile a supporto della gestione della manutenzione e asset management. In Italia la sede è a Torino e siamo presenti sul territorio da oltre 15 anni, il nostro primo cliente è stato la Metropolitana di Torino in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006».

Successivamente, Cristiana Burdino ha raccontato gli sviluppi, i numeri e le referenze principali ottenute da Carl Berger Levrault in questi 15 anni. A seguito, Carola Rollini ha mostrato una demo pratica delle attività che è possibile svolgere sul campo insieme a Tormalina in particolare riferimento a tutto il mondo della realtà aumentata. La giornata si è chiusa con una interessantissima tavola rotonda che ha visto protagonisti alcuni dei principali clienti Carl Berger Levrault quali Kone, prossimo relatore durante Il Mese della Manutenzione – Maggio 2022, Lindt e Caviro Extra. La due giorni ha visto poi i presenti poter usufruire dei servizi dell’Hotel Acquaviva, una gara di Golf, la visita al Castello Rocca e al museo Casa del Podestà di Lonato e l’accesso alle terme di Sirmione. Miglior modo per tornare a vivere eventi in presenza non sarebbe stato possibile.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto