Valvole a farfalla per applicazioni igienico-sanitarie

FLUORTECNO a supporto della produzione chimico-farmaceutica

  • Valvole a farfalla per applicazioni igienico-sanitarie
    Valvole a farfalla per applicazioni igienico-sanitarie

Il Gruppo Fluortecno nel 2021 ha operato nonostante le difficoltà legate al Covid per supportare la produzione chimico farmaceutica. Anche per l’anno 2022, le prospettive sono favorevoli e la ricerca necessiterà sempre più di prodotti ad alto valore aggiunto come il Kaflon e le valvole sanitarie a tenuta 3D – sottolineano Flavio e Mauro Guastallo, alla guida del gruppo che nel 2019 ha inaugurato a Calcio (BG) il nuovo sito produttivo di Fluortecno, società di famiglia specializzata nella produzione di guarnizioni industriali e prodotti in PTFE e scambiatori di calore GUARDIAN.

Valvole a farfalla per applicazioni sanitarie

Si tratta di soluzioni realizzate in collaborazione con importanti multinazionali del settore che sono già state esposte in anteprima nelle principali fiere di settore dove hanno potuto contare su un riscontro molto favorevole e su alcune osservazioni dei primi utilizzatori che hanno permesso di ottimizzarne la progettazione. Per esempio, le valvole a farfalla per applicazioni sanitarie assicurano ottime caratteristiche di igienicità ed eliminano i problemi causati dalla scarsa pulibilità agli angoli e/o nei punti più remoti. «Tutte in esecuzione FDA, queste valvole possono essere realizzate su misura in diversi materiali plastici: Hdpe, Pet, PTFE vergine, Guaflon Exd e trovano applicazione nei processi chimico-farmaceutici, consentendo  un alto livello di contenimento da inquinanti  e hanno già riscosso il favore degli utilizzatori in laboratorio e impianti pilota per la produzione di vaccini e principi attivi farmaceutici».
 

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto