Sabato, 20 Gennaio 2018

Log in

Manutenzione Tecnica e Management è l'organo ufficiale di A.I.MAN., l'Associazione Italiana di Manutenzione.

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotti

Data logger per monitoraggio dell'aria

Wi-Fi 160 IAQ Testo di RS Components è destinato a responsabili di sistemi HVAC e facility manager, permette accesso gratuito al Cloud centrale, vanta protezione IP20 e misura 117 x 82 x 32 mm

Pubblicato il Dicembre 28, 2017 - ( views)

da Luca Benotti

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del nuovo data logger Wi-Fi 160 IAQ Testo, un dispositivo progettato per monitorare la qualità dell'aria in ambienti interni (IAQ), dotato di display e sensori integrati per la misurazione della temperatura, dell'umidità, della CO2 e della pressione atmosferica.

Data logger per monitoraggio dell'aria è destinato a responsabili di sistemi HVAC e facility manager

La qualità dell'aria negli interni influisce notevolmente sulla salute e sulla produttività delle persone, ad esempio, livelli elevati di anidride carbonica (CO2) possono causare affaticamento e mancanza di concentrazione. Il prodotto, perfetto per strutture come musei, scuole e uffici, è destinato in particolare a responsabili di sistemi HVAC e facility manager che hanno la necessità di ottimizzare la qualità dell'aria attraverso registrazioni e avvisi affidabili. Tra le principali applicazioni potenziali di questa unità figurano ambienti industriali quali il settore alimentare e i laboratori.

Data logger per monitoraggio dell'aria permette accesso gratuito al Cloud centrale

I dati acquisiti da questo data logger dotato di connettività Wi-Fi sono accessibili in qualsiasi momento da dispositivi provvisti di browser come smartphone, tablet o computer. L'utente può anche accedere gratuitamente al cloud Testo, un archivio centrale al quale le unità Wi-Fi 160 IAQ possono trasmettere i dati. L'utente può configurare il data logger e impostare punti di allarme, nominare utenti autorizzati e definire i destinatari degli allarmi e dei rapporti di monitoraggio.

Data logger per monitoraggio dell'aria vanta protezione IP20 e misura 117 x 82 x 32 mm

Questo dispositivo, con grado di protezione IP20 (umidità), grazie alle dimensioni di appena 117 x 82 x 32 mm, ha un design discreto che si integra in qualsiasi ambiente, come ad esempio nella teca o nella vetrina di un museo. Tra le altre funzionalità figura un'ampia memoria interna, in grado di accogliere 40.000 valori di misura e di proteggere i dati in caso di interruzione dell'alimentazione o di problemi connessi alla rete Wi-Fi. Il data logger utilizza normali batterie alcaline, che hanno una durata di 12 mesi circa, ma può essere alimentato anche attraverso un alimentatore USB esterno, tenendo le batterie per i casi di emergenza.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : RS Components spa

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via M. De Vizzi, 93/95

20092 Cinisello Balsamo

Tel.: +39-02 660581
Fax:


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a Manutenzione T&M

Da più di 20 anni Manutenzione T&M è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi Manutenzione T&M