Misuratore ultrasonico di portata

Disponibile in due versioni cross duct e una a singolo probe

  • da Sick Spa
  • Novembre 29, 2016
  • 1851 views
  • Misuratore ultrasonico di portata
    Misuratore ultrasonico di portata

FLOWSIC100 Flare di SICK è un misuratore ultrasonico di portata per gas di torcia, affidabile sia quando il flusso di gas è quasi impercettibile sia quando raggiunge repentinamente livelli elevati.

Sonda di misura

La sonda di misura è disegnata e sagomata per coprire un range di portate da 0,03 a 120m/s senza generare turbolenze attorno al sensore. Grazie al calcolo del peso molecolare del gas durante la misura, il dispositivo consente di individuare la provenienza di eventuali perdite di porzioni di impianto, anche in aree esplosive.

Versioni

Il sistema è disponibile in due versioni cross duct e una a singolo probe per i casi in cui non è possibile o è sconsigliata l’installazione su due lati del collettore di flare. Per ogni versione esiste un modello dotato di un meccanismo retraibile per installare o sostituire il dispositivo senza interrompere le attività produttive.

Funzionalità

L’unità di controllo si può porre fino a 1000m dal punto di misura e può essere installata anche all’esterno dell’area esplosiva. La funzionalità di diagnostica automatica individua e segnala prontamente situazioni anomale.