Sensore magnetico per micropneumatica

MZCG di Sick ha collegamento del cavo radiale adatto a piccoli attuatori e consente tempi ciclo più rapidi aumentando l'efficienza dei processi

  • da Sick Spa
  • Febbraio 19, 2018
  • 8608 views
  • Sensore magnetico per micropneumatica
    Sensore magnetico per micropneumatica

Con MZCG, SICK presenta una nuova famiglia di sensori magnetici per la micropneumatica; nello specifico, la serie rileva la posizione in pinze pneumatiche e cilindri pneumatici miniaturizzati con cava a C. Grazie alla custodia dal design universale, la linea MZCG è adatta alle cave a C di molteplici produttori, riducendo i costi di magazzino e rendendo possibile una progettazione della macchina più flessibile.

Sensore magnetico per micropneumatica ha collegamento del cavo radiale adatto a piccoli attuatori

MZCG si rivela molto versatile in tutte le situazioni in cui è presente poco spazio per il montaggio. La sua custodia, infatti, è lunga solo 12,2 mm e il collegamento del cavo radiale ruotato di 90° è ottimale per i piccoli attuatori. Il metodo fissaggio, inoltre, ne rende rapido e sicuro il montaggio: è sufficiente inserire il sensore dall’alto nella cava a C e fissarlo con una vite.

Sensore magnetico per micropneumatica consente tempi ciclo più rapidi aumentando l'efficienza dei processi

Il breve intervallo di commutazione del sensore magnetico per cilindri MZCG, ottimizzato per applicazioni con pinze, consente tempi ciclo più rapidi e aumenta l'efficienza dei processi. Il cavo speciale resiste alle grandi torsioni e ad un elevato numero di rapide variazioni di direzione; pertanto è ideale per le applicazioni dinamiche nei campi della robotica, della movimentazione, del montaggio e dell'industria elettronica.