Sensore per applicazioni di controllo

Acquisisce immagini 3D degli oggetti sulla linea di produzione sfruttando il principio di triangolazione laser per la cattura dei profili

  • Sensore per applicazioni di controllo
    Sensore per applicazioni di controllo

Il TriSpector1000 di Sick è il sensore per applicazioni di controllo qualità nel settore dei beni di consumo ed imballaggio dove è necessario il conteggio e il posizionamento degli oggetti, la misurazione del volume o dello spessore e la verifica dei livelli di riempimento delle confezioni.

Il principio della triangolazione laser

Acquisisce immagini 3D degli oggetti sulla linea di produzione sfruttando il principio di triangolazione laser per la cattura dei profili, con i quali genera poi l'immagine 3D. L'elaborazione dell'immagine avviene direttamente a bordo della camera, dove l'oggetto può essere localizzato e ispezionato utilizzando gli opportuni algoritmi.

All'immagine 3D dell'oggetto è anche possibile sovrapporre quella ottenuta misurando l'intensità della linea laser.

 

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto