Sick sarà presente a OMC 2019

L'azienda proporrà ai visitatori le sue soluzioni complete per il settore Oil & Gas, come la tecnologia a ultrasuoni e le soluzioni da utilizzare a bordo nave

  • SICK parteciperà anche quest'anno a OMC
    SICK parteciperà anche quest'anno a OMC

Torna a Ravenna dal 27 al 19 marzo OMC, la fiera dedicata all’offshore petrolifero e del gas, dove SICK presenterà le sue soluzioni complete per il settore Oil & Gas. Presso lo stand dell’azienda (padiglione 2 stand C34) sarà possibile vedere strumenti per controllo di processo, misure fiscali, sensori anticollisione e sistemi di analisi per le emissioni. SICK progetta, ingegnerizza e assembla sistemi completi; supervisiona nell’installazione della soluzione sviluppata e, infine, offre un servizio di avviamento e manutenzione post-vendita.

Tecnologia a ultrasuoni

SICK presenterà a OMC 2019 FLOWSIC100 Flare-XT, un misuratore a ultrasuoni di portata per gas di torcia affidabile sia quando il flusso di gas è quasi impercettibile sia quando raggiunge repentinamente livelli elevati. La sonda di misura in titanio è disegnata e sagomata per coprire un range di portata da 0,03 a 120 m/s senza generare turbolenze attorno al sensore. Il sistema è disponibile in due versioni cross duct e una a singolo probe per tutti quei casi in cui non è possibile o è sconsigliata l’installazione su due lati del collettore di flare.

Soluzioni per l’utilizzo a bordo nave

Per proteggere aree e accessi, ma anche le persone a bordo navi, è stato progettato il LiDAR 3D MRS6000. Il sensore sostituisce le telecamere di sorveglianza, incapaci di generare dei segnali di allarme in condizioni di pericolo. MRS6000, al contrario, informa il personale non appena un oggetto entra nella sua aria di scansione di 120°. Il grado di protezione IP67 lo rende adatto all’uso in ambienti outdoor.