Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione

La serie ZIRKOR di SICK effettua le misure direttamente dopo la combustione, mantiene al minimo le attività di manutenzione e può funzionare senza alcun problema a temperature ambientali fino a 1.600°C

  • da Sick Spa
  • Ottobre 27, 2017
  • 471 views
  • Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione
    Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione

Gli analizzatori di ossigeno della serie ZIRKOR di SICK sono robusti e combinano qualità con prestazioni innovative. Questi dispositivi per l'ottimizzazione della combustione sono facili da utilizzare e affidabili. Inoltre, effettuano le misure direttamente dopo la combustione controllando che la quantità di ossigeno si possa adattare perfettamente alla quantità di carburante.

Analizzatori di ossigeno mantengono al minimo le attività di manutenzione

Nel controllo di un processo di combustione ottimizzato, così come nel monitoraggio delle emissioni, una misurazione affidabile della quantità di ossigeno è molto importante. In quella che è una delle applicazioni più difficili dell'automazione industriale di processo, l'analizzatore deve essere facile da integrare ed estremamente resistente. Con tre diverse versioni (Z100 per impianti più piccoli, Z200 per impianti di combustione più grandi e Z302 per regolazioni senza necessità di gas di prova), la serie ZIRKOR fornisce un valore di riferimento di ossigeno necessario per ottenere risultati affidabili anche nel monitoraggio delle emissioni. Grazie alla sua innovativa tecnologia a celle, ZIRKOR100 è estremamente robusto. La funzione integrata di diagnostica delle celle mantiene al minimo le attività di manutenzione e tutte le informazioni importanti sono accessibili tramite ZIRKOR Remote.

Analizzatori di ossigeno possono funzionare a temperature ambientali fino a 1.600°C

ZIRKOR200, invece, si distingue per la tecnologia avanzata e la facilità di collegamento. Può funzionare senza alcun problema a temperature ambientali fino a 1.600°C e si calibra automaticamente. Grazie alla lunghezza variabile delle sonde e ad un maggior numero di interfacce, può essere installato in tutti i tipi di impianti e sistemi. Alcune versioni sono conformi alla norma EN 15267. La caratteristica principale di ZIRKOR302 è la sua capacità di taratura automatica tramite l'aria ambiente. Non richiede, infatti, alcun gas di prova per questo tipo di calibrazione e garantisce una misurazione continua ed eccezionalmente precisa anche a temperature elevate. L'analizzatore è dotato di una pompa di misura a gas opzionale integrata o di un eiettore alimentato ad aria compressa.